Cos’è?

La riflessologia plantare è una delle tecniche manuali della medicina olistica. Uno dei primissimi benefici che possiamo ottenere da questo massaggio è il relax profondo, in quanto agisce immediatamente tramite le molteplici innervazioni che abbiamo sotto la pianta del piede.
Andiamo a stimolare specifici punti, che corrispondono a determinate aree ed organi del corpo, riuscendo così a dare degli input all’organismo. Questi input mettono in atto una serie di azioni per agire su diverse problematiche.

Benefici

Uno dei primi effetti che possiamo avvertire appena scesi dal lettino è proprio la leggerezza, conseguenza di uno scarico delle tensioni.

Ad esempio attiviamo processi di disinfiammazione di alcune zone che vengono spesso colpite da dolori, come ad esempio il collo, la zona lombare della schiena, le spalle. Anche l’apparato digerente e respiratorio rispondono benissimo ai trattamenti riflessologici. Quindi laddove c’è bruciore o dolore allo stomaco, stipsi o coliti, raffreddori e influenze.

In generale apportiamo un benessere immediato a 360 gradi, l’azione è immediata, e garantisce rilassamento sia a livello corporeo che mentale.


Play
Slider