Tutto nacque per caso… un giorno, durante uno scambio di pareri insieme ad altri colleghi, l’illuminazione: “perchè non farne dei video per informare il più possibile e fare chiarezza sulle diverse discipline?”. Da qui l’idea del salotto di “Discipline a 4 occhi”.

In queste occasioni ogni volta incontro una/un professionista diverso che opera in campo di salute e benessere. Insieme cerchiamo di far incontrare le diverse discipline alla medicina integrata, con lo scopo di divulgare il più possibile una corretta informazione sulla salute.
Alcune figure professionali, con cui ho già iniziato a registrare la rubrica e altre con cui sono in progetto le date, sono le seguenti: psicologi, nutrizionisti, esperti di controllo e sicurezza degli alimenti, osteopati, fisioterapisti e si spera tantissimi altri ancora.

Cercheremo di far capire che un approccio multidisciplinare spesso è la strada migliore, poiché si è un pò perso questo modo di vedere le cose, cioè di vederle nella totalità, quindi avere punti di vista diversi per ottenere risultati diversi.
Lo scopo del progetto quindi, è quello di fare 4 chiacchiere con altri professionisti, per far fondere le discipline e dar voce anche alla medicina integrata.


Play
Play
Play
Play
Play
Play
Play
Play
Play
Play
previous arrow
next arrow
previous arrownext arrow
Slider