Nel mio studio spero troviate innanzitutto accoglienza e comprensione.

 

Vorrei provare a smuovere il concetto di “seduta dal terapeuta”, in quanto al momento è un qualcosa si troppo statico a mio parere.
Non mi piace il tipico approccio: persona entra in studio, riceve il servizio (consulenza o trattamento manuale), paga e se ne va.

Mi piace pensare che il momento che dedichiamo alla seduta, è un momento di scambio reciproco. In cui la persona che ha deciso di mettersi nelle mie mani, riceve subito dei consigli che può portare a casa.

Questi consigli sono volti a rendere attiva la persona nel suo percorso di salute. In questo modo, si possono mettere in atto tutti i giorni, delle brevi tecniche che ci aiutano a stare meglio sempre, non solo nel momento di incontro con il terapeuta.

Dopo la seduta accordiamo insieme un percorso di benessere che può prevedere l’utilizzo di fitoterapici, floriterapici, oligoelementi e molto altro.

Spesso i consulti possono essere accompagnati anche da consigli alimentari e indicazioni sull’attività fisica.

Potete prenotare una seduta anche dalla pagina Facebook, scegliendo tra i diversi servizi e in base alle disponibilità: https://www.facebook.com/valentinaneto.medicinaolistica/

 

La missione è raggiungere insieme uno stato di benessere ed equilibrio, volto a durare il più possibile.

Servizi offerti

Consulenza Naturopatica

Le consulenza naturopatica è un colloquio tra me e la persona che decide di intraprendere un percorso volto a migliorare il suo stato di salute.

Maggiori info

Test kinesiologici

Il test kinesiologico è un test muscolare che costituisce uno dei mezzi usati universalmente in kinesiologia, attraverso il quale il terapista penetra nel sistema di comunicazione del corpo, raccoglie le informazioni sullo stato dell’individuo, agisce sulla base delle informazioni ricevute e ricontrolla per accertarsi che il trattamento sia stato efficace.

Maggiori info

Techiche psico-energetiche

Con le tecniche psicoenergetiche lavoriamo su blocchi emotivi, credenze limitanti (false credenze), traumi, e molto altro ancora.

Maggiori info

Riflessologia plantare

La riflessologia plantare è una delle tecniche manuali della medicina olistica. Uno dei primissimi benefici che possiamo ottenere da questo massaggio olistico è il relax profondo, in quanto agisce immediatamente tramite le molteplici innervazioni che abbiamo sotto la pianta del piede.

Maggiori info

Digitopressione

La digitopressione è un metodo naturale efficace nel trattamento di diversi disturbi. Stimolare alcuni punti specifici del nostro corpo può apportare benefici senza alcun effetto collaterale. Scopriamo come e quando praticarla.

Maggiori info

Floriterapia

Ogni fiore corrisponde ad uno stato d’animo ben preciso, e la strategia per ottenere il miglior risultato da questi doni della natura, è personalizzare il più possibile la miscela che si andrà poi a comporre.

Maggiori info

Fitoterapia

Le piante da sempre sono al nostro fianco, fin dall’antichità sono state la prima forma di medicamento dell’uomo.
Vorrei portarvi con me, alla scoperta dei benefici e delle potenzialità delle principali piante officinali che utilizzo nel mio lavoro.

Maggiori info

Oligoterapia

Con oligoterapia si intende una terapia basata sulla somministrazione di quantità minime di oligoelementi.

Maggiori info