Back

FIORI DI BACH

FIORI DI BACH

Sempre più persone si avvicinano alla floriterapia, cercando in questa un supporto per affrontare alcuni momenti no della vita.
Quante volte ci siamo sentiti scoraggiati o sopraffatti di fronte agli ostacoli quotidiani? Quante volte siamo insicuri e vorremmo avere le idee più chiare sulle scelte da intraprendere?

Nel mio lavoro mi avvalgo spesso della floriterapia, strumento potentissimo, in particolare utilizzo i fiori di Bach, che sono 38 in tutto.
Ogni fiore corrisponde ad uno stato d’animo ben preciso e la strategia per ottenere il miglior risultato da questi doni della natura, è personalizzare il più possibile e la miscela che si andrà poi a comporre.
I fiori di Bach fanno parte della categoria dei rimedi vibrazionali.

Dal libro – Fiori di bach e Naturopatia – di Catia Trevisani, che negli anni è diventata una delle mie “Bibbie” della naturopatia. Riporto qui sotto anche il concetto di risonanza, sempre preso dal libro:

“La risonanza è il processo che facilita un trasferimento d’energia tra due sistemi vibratori (il sistema sorgente e il sistema risonatore) che oscillano con una frequenza di vibrazione uguale o vicina, e che ha come effetto l’aumento dell’ampiezza delle vibrazioni del sistema risonatore. Nel caso in cui il sistema risonatore abbia una frequenza di vibrazione perfettamente uguale a quella del sistema sorgente, l’ampiezza delle vibrazioni del sistema risonatore aumenta considerevolmente verso un valore massimo caratteristico.”

Tramite il consulto, nel quale si fa prima il colloquio e poi i test kinesiologici, individuiamo quali sono i fiori più adatti.
Lo scopo è creare una miscela equilibrata e personalizzata, che entri in risonanza il più possibile con noi stessi!
E’ possibile fare la consulenza in studio o online tramite videochiamata.

Qui la storia e la filosofia di Edward Bach, per chi volesse approfondire: storia di Edward Bach e Filosofia di Edward Bach.